Elezioni per il rinnovo del Consiglio Regionale e del Presidente della Regione Lombardia

Ultima modifica 27 dicembre 2022

Domenica 12 e lunedì 13 febbraio 2023 si terranno in Lombardia le elezioni regionali, con le quali i cittadini iscritti nelle liste elettorali dei comuni della Lombardia eleggeranno il nuovo Consiglio regionale e il Presidente della Regione.

Il Presidente della Regione ha firmato, il 16 dicembre 2022, i decreti n. 982 di convocazione dei comizi elettorali e n. 983 di assegnazione dei seggi di consigliere regionale alle singole circoscrizioni.

I seggi elettorali saranno aperti domenica 12 febbraio dalle ore 7.00 alle ore 23.00 e lunedì 13 febbraio 2023 dalle ore 7.00 alle ore 15.00.

Lo spoglio delle schede comincerà lunedì 13 febbraio, subito dopo la chiusura dei seggi.

Per poter votare, gli elettori dovranno presentarsi al seggio di riferimento muniti di tessera elettorale e documento di riconoscimento valido.

Orari apertura Uffici comunali per gli adempimenti relativi alle candidature
ASSEGNAZIONE ALLE CIRCOSCRIZIONI ELETTORALI DELLA REGIONE DEL NUMERO DEI SEGGI
CONVOCAZIONE DEI COMIZI ELETTORALI
Voto domiciliare e Voto assistito Regionali 2023