Descrizione
IL SINDACO
RENDE NOTO
che con ordinanza n. 6 del 10/10/2024 è stato disposto che saranno eseguite, a partire dal 15/01/2025, le operazioni di esumazione ed estumulazione ordinaria delle salme, inumate/tumulate nel cimitero comunale, indicate nell’allegato elenco della suddetta ordinanza. Le aree interessate dalle operazioni cimiteriali sono le seguenti:
- loculi del settore Q
- campi F-G-I-C-N
- campo indecomposti EF.
I familiari che desiderano che i resti dei propri congiunti non siano collocati nell’ossario comune e desiderano quindi dare loro diversa collocazione dovranno rivolgersi entro e non oltre il 10.01.2025 all’Ufficio stato civile nei seguenti orari di apertura:
dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00, (giovedì chiuso) e il mercoledì dalle ore 15.30 alle ore 18.00.
I parenti interessati a presenziare alle operazioni di esumazione/estumulazione potranno recarsi presso il cimitero comunale nel giorno che sarà loro indicato dall'Ufficiale di stato civile.
I N V I T A
i familiari di tutti i defunti indicati in calce a recarsi all’ Ufficio di stato civile per disporre sulla futura destinazione dei resti mortali dei congiunti.
Per informazioni telefono 02.45782402 e-mail: statocivile@comune.assago.mi.it
AVVISA
che, in caso di non mineralizzazione, a scelta degli aventi titolo, i resti mortali dovranno:
- essere inumati nuovamente in apposito campo per la permanenza fino al compimento del processo di mineralizzazione, per un periodo di almeno 5 anni;
- essere avviati a cremazione, previo assenso espresso dagli aventi diritto come individuati ai sensi della legge n. 130 del 2001 e dalla vigente normativa regionale.
In mancanza di indicazioni da parte dei parenti entro il termine del 14.01.2025, il personale addetto ai servizi cimiteriali provvederà d’ufficio a raccogliere i resti per depositarli nell’ossario comune ed ad inumare nuovamente le salme inconsunte. Le operazioni saranno eseguite a cura del personale addetto ai servizi cimiteriali. Si avvisa inoltre che, per tutto il periodo delle operazioni, le aree interessate saranno interdette al pubblico.
IL SINDACO
Graziano Musella
Luoghi
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 17 ottobre 2024, 09:01