Seguici su
Cerca

Note generali posteggi forum

Ultima modifica 31 agosto 2022

In occasione di eventi presso il Forum di Assago per i quali è prevista una consistente affluenza di pubblico, il servizio commercio pubblica un avviso di norma con almeno 7 giorni di anticipo rispetto alla giornata evento, dove vengono indicati tra gli altri, i posteggi da attivarsi e gli operatori aventi diritto di priorità di assegnazione.

I posteggi da attivarsi nella giornata evento di cui al relativo avviso, sono temporaneamente assegnati dal personale della polizia locale addetto al servizio agli operatori presenti sul posto  nell’ora indicata per l’inizio dell’attività di vendita, secondo l’ordine di priorità indicato sull’avviso stesso, derivante dalla graduatoria Forum formata con il punteggio di anzianità conseguito con le presenze effettive nei singoli posteggi dell’area Forum e secondo l’ordine decrescente di priorità per macro zone così stabilito:
• parcheggio C (parcheggio di fronte all’ingresso del Forum)
• parcheggio D (parcheggio sterrato lato Carrefour)
• parcheggio pista di atletica Di Vittorio


Possono partecipare all’assegnazione giornaliera temporanea di posteggi  i titolari di :
- autorizzazione per attività itinerante rilasciata ai sensi delle vigenti norme nazionali o regionali, dal Comune di residenza o dal Comune nel quale si è indicato di volere avviare l’attività;
- autorizzazione per posteggio fisso rilasciata da un Comune, limitatamente ai giorni ed alle ore diverse da quelli indicati nell’autorizzazione per il posteggio fisso.

In assenza degli operatori con diritto di priorità all’assegnazione temporanea giornaliera nei posteggi nell’ora di inizio delle attività di vendita, come indicato nell’avviso, il personale della polizia locale addetto al servizio provvede all’assegnazione dei posteggi residui agli operatori presenti secondo l’ordine delle fasi di seguito indicate:
• gli aventi diritto di priorità per l’assegnazione di posteggi nella stessa macro zona, secondo l’ordine di graduatoria Forum possono scegliere lo spostamento nei posteggi liberi della stessa macro zona;
• gli aventi diritto di priorità per l’assegnazione di posteggi nella macro zona parcheggio D, secondo l’ordine di graduatoria Forum possono scegliere lo spostamento nei posteggi liberi della macro zona parcheggio C;
• gli aventi diritto di priorità per l’assegnazione di posteggi nella macro zona parcheggio pista d’atletica, secondo l’ordine di graduatoria Forum possono scegliere lo spostamento nei posteggi liberi della macro zona parcheggio D o parcheggio C;
• al termine del completamento delle fasi precedenti, i restanti iscritti alla graduatoria Forum e secondo l’ordine di graduatoria possono scegliere di occupare il posteggio libero, nell’ordine, della  macro zona parcheggio C, parcheggio D, parcheggio pista d’atletica.

 

La domanda di iscrizione alla graduatoria Forum deve essere presentata al Comune utilizzando l'apposita modulistica .

La domanda ha durata illimitata.Gli operatori già inseriti nella graduatoria Forum alla data di approvazione del Regolamento per il commercio su aree pubbliche (29/03/2017) non dovranno presentare la domanda di rinnovo.

Eventuali modifiche che riguardano i dati comunicati nella domanda devono essere tempestivamente comunicati al Servizio Commercio.

Ad uno stesso soggetto (persona fisica e/o giuridica) non possono essere assegnati più di 2 posteggi ad evento indipendentemente dal numero di titoli autorizzativi posseduti.

Entro 30 giorni dal ricevimento della domanda, il Servizio Commercio comunica all'operatore l'esito dell'istruttoria e la data a far tempo dalla quale il richiedente verrà inserito nella graduatoria Forum. Senza la ricezione di tale comunicazione l'operatore non potrà partecipare alle operazioni di assegnazione dei posteggi nelle aree limitrofe al Mediolanum Forum.

Qualora la domanda sia incompleta, entro 7 giorni dal ricevimento, il Servizio Commercio provvede a richiedere all'operatore le integrazioni assegnando un termine non superiore a 10 giorni per la presentazione della documentazione. Tale comunicazione interrompe i termini per concludere l'istruttoria che iniziano a decorrere nuovamente e per intero dalla data di presentazione delle integrazioni richieste, o, in mancanza, dalla scadenza del termine assegnato.

Scaduto infruttuosamente il termine assegnato senza che l'operatore trasmetta la documentazione integrativa richiesta, la domanda si intende respinta e verrà archiviata senza alcuna comunicazione intermedia.

Con cadenza annuale , entro il 31 gennaio - con riferimento al 31 dicembre dell'anno precedente - il Servizio Commercio provvede, ai fini della cancellazione dalla graduatoria Forum e della conseguente perdita del punteggio acquisito, alla verifica della sussistenza dei nominativi che nell''arco dell'anno solare precedente non hanno fatto registrare almeno un terzo delle presenze rispetto al totale delle giornate evento Forum svolte nell'arco dell'anno stesso.

Ai fini della cancellazione dalla graduatoria Forum, ai sensi dell'art.84 del Regolamento per il commercio su aree pubbliche approvato con deliberazione di Consiglio comunale n°14 del 29/03/2017, per gli operatori che risultano iscritti alla graduatoria Forum nel momento di approvazione del Regolamento stesso, l'anno solare è computato a partire dal 1° gennaio 2018.

SUBINGRESSO graduatoria
31-08-2022

Allegato formato pdf

PROCURASPECIALE
31-08-2022

Allegato formato pdf

NUOVAiscrizione graduatoria
31-08-2022

Allegato formato pdf


Cookie
Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti. Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni consulta la Cookie Policy