lavori di ristrutturazione e trasformazionedell'edificio ex comando di Polizia locale, in via Roma 2, a destinazione Poliambulatorio medico: bando di gara - FAQ
Ultima modifica 6 maggio 2022
RICHIESTA DI CHIARIMENTI E RELATIVE RISPOSTE - FAQ
Domanda 1
Si chiede se la terna dei subappaltatori è obbligatoria solo per i lavori rientranti nella White List o per qualsiasi subappalto rientrante nelle cat. OG1 - OS28 - OS30
Risposta 1
L’art 105 del d.lgs. 50/2016 prevede la terna per i subbappalti per ogni tipologia dichiarata nel bando quindi OG1, OS28 e OS30.
Domanda 2
Si chiede relativamente Possesso della CERTIFICAZIONE ETICA SA8000 - se è sufficiente – in attesa del certificato - un documento dell'ente certificatore che dichiari di aver proceduto alla verifica con esito positivo di essere in attesa del solo rilascio del certificato.
Risposta 2
Si ritiene sufficiente una dichiarazione rilasciata dall’ente certificatore in cui si attesti di avere proceduto alla verifica e l’esito positivo della stessa, nonché la prossima emissione del certificato.
Domanda 3
Con riferimento all'offerta tecnica si chiede se gli elaborati grafici possono essere stampati digitalmente in formato a3, rientrando sempre nelle 20 pagine richieste dal disciplinare.
Risposta 3
Si conferma purché si rispetti il numero massimo delle 20 pagine come specificato nel bando- disciplinare di gara.