BASI21: Terzo incontro dei tavoli Tematici di A.21
Ultima modifica 4 maggio 2022
Giovedì 16 novembre si è tenuto il terzo incontro dei Tavoli Tematici del Forum di Agenda21 di Assago e Buccinasco.
Stakeholders, Associazioni e Rappresentanti degli Enti Pubblici si sono incontrati per definire gli obiettivi delle azioni che verranno progettate dai tavoli sulla mobilità e sul verde.
Dalla discussione del 16 novembre è emersa l’importanza di alcuni concetti fondamentali:
1. l'ascolto - dei cittadini, dei portatori di interesse - finalizzato alla raccolta di percezioni e la proposta di soluzioni innovative;
2. la condivisione – delle scelte, delle responsabilità, delle soluzioni;
3. la comunicazione – tra amministrazioni, istituzioni ed enti, per un governo del territorio che vada oltre i confini amministrativi.
La serata ha permesso di definire gli obiettivi generali e specifici di riferimento per i due tavoli Tematici e ha impostato il lavoro per il 14 dicembre.
A tale scopo, sono state consegnate ai gruppi alcune schede, contenenti esempi di azioni e progetti di sostenibilità inerenti il tema della mobilità e del verde maturati in altri contesti locali.
Il lavoro del prossimo appuntamento verterà sull’eventuale integrazione degli obiettivi specifici emersi e sull’individuazione delle diverse opzioni attuative che possano consentire di raggiungerli.
Il prossimo incontro dei tavoli tematici si terrà
giovedì 14 dicembre p.v. alle 18,00
presso il Centro Civico di Assago