Accesso civico “semplice” concernente dati, documenti e informazioni soggetti a pubblicazione obbligatoria
Ultima modifica 13 dicembre 2022
Art. 5, c. 1, d.lgs. n. 33/2013 / Art. 2, c. 9-bis, l. 241/90
Ai sensi dell’art. 5 comma 1 del D.Lgs. n. 33/2013, chiunque ha il diritto di richiedere documenti, informazioni o dati oggetto di pubblicazione obbligatoria, nei casi in cui la loro pubblicazione sia stata omessa anche in modo parziale. L’esercizio del diritto di accesso civico semplice non è sottoposto ad alcuna limitazione quanto alla legittimazione soggettiva del richiedente. L’istanza non richiede motivazione ed è gratuita.
Le segnalazioni relative alla mancata pubblicazione di atti o documenti di cui è prevista la pubblicazione obbligatoria nella sezione Amministrazione Trasparente ai sensi del D.Lgs. n. 33/2013 possono essere inviate all’indirizzo di posta elettronica segreteria@comune.assago.mi.it.
A tal fine può anche essere utilizzato il modulo presente in allegato, oppure analoga istanza in forma libera che contenga tutte le informazioni richieste dal citato modulo, allegando sempre una copia del documento di identità del richiedente
Il Responsabile del procedimento di accesso civico è il Segretario Comunale Dott.ssa Roberta Beltrame, Responsabile unico della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza, nonché titolare del potere sostitutivo di cui all’art. 2 comma 9 bis della legge n. 241/1990.
La Dott.ssa Beltrame riceve su appuntamento ed è disponibile ai seguenti recapiti:
- mail: segreteria@comune.assago.mi.it
- PEC: sportello.cittadino@assago.legalmail.it
- tel. 02 457821