Descrizione
In occasione della “Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne”, l’Amministrazione Comunale promuove uno spettacolo teatrale per sensibilizzare tutti su un tema che, purtroppo, ancora oggi, continua ad essere al centro delle cronache: la violenza di genere.
Tratto dal libro di Roberto Ottonelli “Credi davvero che sia sincero”, gli attori incarnano una storia vera: quella dell’amore malato tra Antonio e Martina; una relazione che dopo essere deflagrata finisce, inesorabilmente, in un femminicidio annunciato.
Promosso in tutta Italia dall’associazione “Difesa Donne: noi ci siamo”, fondata da Maria Teresa d’Adbon, mamma di Monica Ravizza, vittima di femminicidio nel 2023, lo spettacolo è in calendario ad Assago il 1 dicembre, alle 16.30, poiché il 25 Novembre sarà in scena a Montecitorio.
Sempre domenica, alle 15.30, prima dello spettacolo, appuntamento al parco di via Corsica: la panchina rossa davanti alla Biblioteca sarà riverniciata e avrà così una nuova vita .
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 20 novembre 2024, 18:48