Consiglio Comunale; la comunicazione del sindaco

23 luglio 2024

Consiglio Comunale; la comunicazione del sindaco

Descrizione

Nel corso del Consiglio Comunale che si è tenuto ieri sera, il Sindaco Graziano Musella ha ufficializzato le deleghe attribuite ai consiglieri di maggioranza, completando così la squadra che avrà il compito di amministrare la città.

Di seguito il discorso introduttivo del Sindaco.

“Buona sera a tutti. Vorrei, prima di iniziare la seduta, ringraziare la Dott.ssa ROBERTA BELTRAME per la disponibilità e la professionalità con cui ha ricoperto il ruolo di Segretario Comunale presso il nostro Comune. Le facciamo anche un grosso in bocca al lupo per il suo nuovo, importante incarico. Questa sera, inoltre, diamo il nostro benvenuto al nuovo segretario indicato dalla Prefettura, la Dott.ssa MARANTA COLACICCO a lei i migliori auguri di buon lavoro.

Vi annuncio e leggo, le deleghe che sono state date alcune in aggiornamento altre in maniera innovativa.

Sostanzialmente abbiamo aggiunto

• la delega alle Pari Opportunità all’assessore Lara Carano,
  • la delega alla Protezione Civile all’assessore Mario Burgazzi

e poi abbiamo assegnato le deleghe ai consiglieri

• Massimiliano Settili, Vicepresidente del Consiglio (vicario) con delega alle manutenzioni/arredo urbano, edilizia pubblica e privata, riqualificazione urbana, lavori pubblici
  • Walter Morandotti, con delega alla sanità, rapporti con farmacia comunale, rapporti con centro medico comunale, rapporti con Pontirolo
  • Donatella Santagostino, con delega allo sport, Scuola Civica di Musica, rapporti con le Associazioni presenti sul territorio comprese quelle sportive
  • Giuseppe Romano, Presidente del Consiglio, con delega alla sicurezza, trasporti, commercio

Abbiamo così completato la squadra di governo del Paese, ognuno ha i propri compiti da svolgere e soprattutto ognuno è chiamato a mettere tutto l’impegno possibile per raggiungere i risultati che gli assaghesi si aspettano da questa Amministrazione.

Lasciamo quindi alle nostre spalle tutte le polemiche; polemiche che avvengono a tutti i livelli Europei, Nazionali e Locali quando si parla di deleghe e nomine; e pensiamo invece al bene del nostro Comune.

Infatti, oggi noi tutti ci siamo assunti un’enorme responsabilità nei confronti dei nostri concittadini e della nostra Nazione, e dobbiamo correre per poter attuare tutto ciò che ci siamo preposti e che servirà al nostro Comune per essere ancora più bello e più vivibile, e all’Italia intera per fare una bella figura a livello internazionale quando arriveranno sul nostro territorio gente da tutto il mondo.

Questo è il nostro compito che svolgeremo con grande umiltà ma anche con grande determinazione e so che tutti i consiglieri la pensano come me e lavoreremo assieme con grande sintonia per arrivare al risultato.

Quindi, concludendo, per quanto mi riguarda, ci sarà solo il lavoro al servizio dei nostri cittadini, come ho sempre fatto, e credo questo sia stato ricambiato in modo significativo – e ringrazio ancora tutti per la fiducia - riconfermandomi per la settima volta alla guida di Assago.

Poi, colgo l’occasione e mi rivolgo ai consiglieri di minoranza affinché anche loro si sentano coinvolti in questo obiettivo primario e mi auguro, per il futuro, che si potrà trovare un metodo di collaborazione che possa essere utile per la nostra Assago.

Grazie a tutti e Buon lavoro”

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?