AL LAVORO CON LA TUA ESPERIENZA DI VITA
Pubblicato il 2 maggio 2023 • Comune , Pari opportunità , Sociale
È questo il senso del Laboratorio gratuito "Obiettivo Girasole" pensato da Afol Metropolitana e realizzato in collaborazione con i Comuni di Assago, Buccinasco, Cesano Boscone, Corsico, Cusago e Trezzano sul Naviglio nell’ambito del piano di zona del corsichese.
Al via un laboratorio per le donne con più di 30 anni, che ogni giorno si occupano di figli o di genitori, che desiderano cambiare la propria situazione professionale o si trovano momentaneamente fuori dal mercato del lavoro. Il progetto punta a sostenere donne disoccupate o lavoratrici scoraggiate e le aiuta a mettere a fuoco le esperienze di cura che ognuna porta con sé. Si tratta delle soft skills, competenze spendibili sul mercato del lavoro e di cui magari non si ha consapevolezza.
Il percorso laboratoriale sta per partire. Il primo appuntamento è mercoledì 17 Maggio, in calendario 5 incontri di 4 ore ciascuno. Al termine del laboratorio, è prevista la possibilità di un evento di condivisione con alcune Associazioni del territorio.
Grazie al percorso, imparerai a riconoscere le caratteristiche positive che ti distinguono, valorizzare la tua identità e le soft skills che hai acquisito nel quotidiano e metterle a frutto nella ricerca lavorativa. Il laboratorio ti insegnerà a valorizzare le tue risorse e a identificare gli strumenti per orientare le tue scelte lavorative e un obiettivo professionale in linea con la tua vita.
Il percorso include, oltre alle attività di coaching di gruppo e orientamento al lavoro, anche un focus sull’autoimprenditorialità.
dove
Cesano Boscone (MI)
teatro Pina
via Turati 6
quando
mercoledì 17 maggio | dalle 9 alle 13
mercoledì 24 maggio | dalle 9 alle 13
lunedì 29 maggio | dalle 9 alle 13
mercoledì 31 maggio | dalle 9 alle 13
mercoledì 7 giugno | dalle 9 alle 13
entro mercoledì 10 maggio 2023.
Le attività sono pensate per le donne residenti nei comuni di Assago, Buccinasco, Cesano Boscone, Corsico, Cusago e Trezzano sul Naviglio e nascono nell’ambito di Pathway donne, il piano di attività ideato da AFOL Metropolitana per le donne con età, necessità, impegni familiari diversi, utili per riordinare idee e obiettivi professionali.
Info: orientamento@afolmet.it