Seguici su
Cerca

Facciamo chiarezza sui ripetitori della torre Cap

I ripetitori per la telefonia mobile installati non sono per la tecnologia 5G

Data :

2 dicembre 2024

Facciamo chiarezza sui ripetitori della torre Cap
Municipium

Descrizione

La nostra torre piezometrica è nelle disponibilità del Gruppo Cap Holding, il responsabile del servizio idrico integrato dei Comuni della Città Metropolitana di Milano  che, nell’ambito della gestione degli acquedotti comunali, può disporre delle strutture che ha in uso.

Quando il Gruppo Cap ha informato il Comune della volontà di installare ripetitori sulla torre, nel 2023, gli uffici comunali sono intervenuti  mettendo in atto tutti gli strumenti nelle loro disponibilità per mitigarne l’impatto visivo e soprattutto per controllare il rispetto delle normative vigenti per la tutela della salute pubblica.

Prima di intervenire, il gruppo Cap  ha ottenuto tutte le autorizzazioni/certificazioni necessarie: ARPA, Ministero della Sanità e delle Telecomunicazioni e ha modificato il progetto come da richieste degli uffici.

Si conferma che non sono ripetitori 5 G.

Chiediamo ai cittadini di diffidare da chi svolge  attività di comunicazione fuorviante e/o falsa, arrecando procurato allarme alla cittadinanza attraverso social o altri mezzi di comunicazione.

Ultimo aggiornamento: 2 dicembre 2024, 16:12

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot