Descrizione
A partire dal 22 settembre 2025, nelle scuole assaghesi, sarà introdotto un nuovo sistema di gestione del servizio mensa: il self-service.
Questa scelta non è solo organizzativa, ma vuole essere un’occasione educativa:
ü favorire momenti di socializzazione tra i ragazzi,
ü stimolare una maggiore autonomia e senso di responsabilità,
ü promuovere una maggiore consapevolezza alimentare, con particolare attenzione al tema dello spreco e della corretta differenziazione dei rifiuti.
Chi continuerà con il pasto servito al tavolo:
• bambini della Scuola dell’Infanzia
• studenti delle classi 1ª e 2ª della Scuola Primaria.
Chi utilizzerà la nuova modalità self-service (con il supporto del personale Pellegrini addetto alla somministrazione):
• studenti delle classi 3ª, 4ª e 5ª della Scuola Primaria,
• tutti gli studenti della Scuola Secondaria di Primo Grado.
Desideriamo rassicurarvi che la riorganizzazione del servizio non comporterà alcuna variazione per le diete speciali (intolleranze e diete sanitarie), che continueranno a essere gestite con la massima attenzione, grazie a spazi dedicati e personale qualificato.
Siamo convinti che questo nuovo approccio renderà il momento del pranzo ancora più formativo e piacevole per i nostri ragazzi.
Ultimo aggiornamento: 9 settembre 2025, 09:54