Giornata della Memoria - 27 gennaio 2023

Pubblicato il 26 gennaio 2023 • Cultura

Venerdì 27 gennaio 2023 alle ore 19, in occasione della “Giornata della Memoria” in ricordo delle vittime della Shoah, il Comune di Assago organizza un incontro con l'autore Fabiano Massimi, presso la Biblioteca Comunale di Assago (via Corsica, 1).

L’autore presenterà il libro “Se esiste un perdono”: la storia di Nicholas Winton e dei suoi collaboratori, che nella Praga del 1939 organizzarono di propria iniziativa otto treni per l’Inghilterra, portando in salvo dalla persecuzione nazista 669 bambini, per la maggior parte ebrei.

La cittadinanza è invitata a partecipare.