Ufficio postale: a settembre la riapertura

17 luglio 2024

Ufficio postale: a settembre la riapertura

Descrizione

Buone notizie per gli Assaghesi: l’ufficio postale di piazza risorgimento riaprirà nel mese di settembre.

È questa la notizia tanto attesa dai residenti che, dal mese di maggio, sono costretti a fare la spola con la vicina Buccinasco per poter usufruire dei servizi offerti da Poste Italiane: dai movimenti sui conti correnti al pagamento di utenze, per proseguire con il ritiro o la spedizione di raccomandate.

Un disagio che prosegue da troppo tempo e che il neoeletto Sindaco Graziano Musella ha voluto inserire in agenda come una delle priorità di cui occuparsi.

Detto fatto. Dopo qualche giorno dal suo insediamento, il Sindaco si è messo in contatto con i responsabili di area di Poste Italiane.

È troppo tempo che gli assaghesi sono privati di un servizio importante come quello fornito dagli uffici postali – spiega Graziano Musella, primo cittadino assaghese – e questa carenza provoca disagi soprattutto alle categorie più fragili, come disabili e anziani, spesso impossibilitati a spostarsi in autonomia, specialmente fuori comune”.

A seguito delle comunicazioni intercorse, i responsabili di Poste Italiane hanno rassicurato l’Amministrazione che, a breve, partiranno gli interventi per la riqualificazione dell’ufficio postale di piazza Risorgimento e che i lavori saranno ultimati a settembre, mese in cui è programmata la riapertura degli sportelli.

Nel frattempo, presso l’ufficio postale di via Duse a Buccinasco, è aperto uno sportello temporaneo dedicato agli assaghesi.

In caso di ritardo?

Il primo cittadino ha pensato ad un piano B. “L’amministrazione verificherà il rispetto del cronoprogramma e, se i lavori dovessero andare oltre la stima prevista dai dirigenti di Poste Italiane, adotteremo una soluzione per il trasporto degli utenti più fragili” ha concluso Musella.

L’ufficio postale è chiuso dai primi giorni del mese di maggio dopo che una gang di malviventi ha assaltato il bancoposta danneggiando anche la struttura.

Ultimo aggiornamento: 17 luglio 2024, 10:37

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?