Nuove alberature in via Matteotti, al via i lavori

Pubblicato il 17 gennaio 2024 • Ambiente , ComuneVia Matteotti Via A.Moro (Assago), 20057 Assago MI, Italia

Dopo il sopralluogo effettuato nei giorni scorsi dai tecnici comunali e quelli dell’azienda che si è aggiudicata l’intervento, prenderanno il via nel pomeriggio del giorno 17/01/2024 i lavori per la posa delle nuove piante in via Matteotti.

Nel complesso saranno messe a dimora 60 esemplari di Parrotia Persica “Vanessa”, una pianta che ben si adatta alle caratteristiche del territorio. Le nuove alberature andranno a sostituire i 49 pioppi cipressini rimossi nell’ottobre scorso a seguito degli esiti della valutazione di stabilità (VTA), che ne aveva riscontrato la pericolosità.

Per poter procedere con l’intervento, sarà istituito un divieto di sosta nel parcheggio tra via Aldo Moro e Leonardo da Vinci. Secondo le stime dei tecnici, i lavori proseguiranno per circa 10, 15 giorni.

Consapevoli del disagio, confidiamo nella comprensione della necessità dell’intervento per  il ripristino e il mantenimento del  nostro patrimonio arboreo cittadino