Indagini fitosanitarie negli appezzamenti coltivati a riso

Pubblicato il 27 giugno 2023 • Ambiente , Salute

A partire dalla fine del mese di giugno 2023 il Servizio Fitosanitario Regionale, in attuazione della normativa fitosanitaria nazionale e regionale, effettuerà indagini fitosanitarie negli appezzamenti coltivati a riso finalizzate ad escludere la presenza dell’organismo da quarantena Meloidogyne graminicola. Le attività si concretizzeranno in rilievi visivi e in campionamenti di piante di riso. Per conoscere nel dettaglio questo organismo nocivo e le aree ufficialmente interessate da queste problematiche si invita a consultare il seguente link:

Le indagini fitosanitarie saranno svolte da personale dipendente del Servizio Fitosanitario appositamente formato; tutti i tecnici saranno dotati di un tesserino di riconoscimento che terranno esposto. Il termine di questa attività è previsto entro luglio 2023.