Avviso contributo 2022/23 agli alunni della scuola secondaria di primo grado

Pubblicato il 11 luglio 2022 • Giovani , Istruzione

L'Amministrazione comunale, considerato il permanere dello stato di crisi economica conseguente anche all’emergenza sanitaria Covid-19, anche per l'anno scolastico 2022/23, per supportare le famiglie e garantire il diritto allo studio, conferma l'impegno di erogare un contributo per l’acquisto dei libri di testo e/o materiale scolastico agli studenti frequentanti la Scuola Secondaria di primo grado.

• Gli alunni residenti ad Assago e frequentanti l’Istituto Comprensivo Margherita Hack riceveranno un contributo equivalente alla spesa totale dei libri di testo:

Classe prima: € 323,20
Classe seconda: € 140,30
Classe terza: € 144,10

• Gli alunni non residenti e frequentanti l’Istituto Margherita Hack riceveranno il seguente importo, a parziale copertura della spesa prevista:

Classe prima: € 120,00
Classe seconda: € 50,00
Classe terza: € 60,00

Gli importi previsti saranno accreditati direttamente sulla tessera sanitaria degli studenti.
Si ricorda che, come gli scorsi anni, è possibile utilizzare il voucher elettronico come carta di pagamento presso un qualunque punto vendita convenzionato al programma.
A breve sul sito di Assago sarà pubblicato elenco dei negozi convenzionati.

Carissimi genitori degli studenti frequentanti la Scuola Secondaria di primo grado.

Si comunica che risultano accreditati gli importi previsti per l'acquisto dei libri della Scuola Secondaria sulle tessere sanitarie di tutti gli studenti frequentanti l’Istituto Comprensivo Margherita Hack.
Si ricorda che, come lo scorso anno, è possibile utilizzare il voucher elettronico come carta di pagamento presso un qualunque negozio convenzionato al programma.

Si allega elenco dei negozi convenzionati.

Elenco esercenti convenzionati

• Gli alunni residenti ad Assago ma non frequentanti l’Istituto Comprensivo Margherita Hack potranno accedere al beneficio con formale istanza con le modalità che seguono:

REQUISITI DI ACCESSO
• Residenza dello studente nel Comune di Assago e autocertificazione a firma del
genitore/tutore che attesti l’iscrizione, per l’a.s. 2022/2023, alla scuola secondaria di primo
grado
• Attestazione ISEE rilasciata nell’anno 2022 (facoltativa*)

Nel caso in cui il numero di richieste di contributo accoglibili sia così elevato da non poter garantire il soddisfacimento di tutte, verrà data priorità a quelle corredate da ISEE, ovvero partendo da quelle corredate da ISEE con valore più basso per le domande non corredate da attestazione ISEE, nei limiti delle disponibilità economiche eventualmente residue, seguendo il criterio cronologico di registrazione al protocollo dell’Ente.

DOCUMENTI DA ALLEGARE ALLA DOMANDA:
• Copia del documento d’identità del richiedente;
• Istanza/ autocertificazione che attesti l’iscrizione per l’a.s. 2022/2023 alla scuola secondaria di primo grado

Avviso Pubblico

Istanza-autocertificazione